DOMANDE STIMOLANTI
02.08.2010 12:39
Non conoscendo la tua condizione lavorativa, la tua posizione sociale, i privilegi che sai di non avere o avere mediante il famoso "Sistema", potresti ritenere che queste cose che ho scritto sono sciocchezze e tu decida di cestinare questi fogli. Sappi comunque che questa è la realtà delle cose che stanno accadendo, e se dovessi essere dall'altra parte, cerca nel tuo piccolo di aiutare sempre le persone che hanno bisogno. Un domani potresti averne bisogno anche tu! Continuiamo....
Se vi chiedessi:
"Hai del tempo da dedicarmi per parlare di qualcosa che secondo me è importante? Cosa mi rispondereste?
"Hai del tempo per fare qualcosa per te stesso? Cosa mi rispondereste? Magari dipende da cosa!
"Hai del tempo per fare qualcosa a te indispensabile, vitale? Forse lo fareste di corsa!!
Se vi chiedessi:
"Faresti qualcosa per iniziare una tua attività non costosa? Magari sei pigro.....hai dei privilegi e non hai voglia
Supponiamo che tu fossi un genitore di famiglia, o un ragazzo con voglia di fare e stanco del "Sistema", ti chiedo:
"Faresti qualcosa per iniziare un'attività per non avere più problemi di lottare per arrivare a fine mese o garantire ai tuoi figli di andare all'università, o avere la possibilità di fare una vita migliore con la tua famiglia?
Forse rispondereste si/no chissà...ma a Voi la decisione!! E importante rispettare le decisioni altrui sempre!!
Ammesso che voi svolgiate attualmente un'attività part-time e cercate comunque di avere uno stipendio maggiore accettando un lavoro full-time e non part-time. Che ne pensate se dovreste dire, un giorno al vostro datore di lavoro: "il mio Tempo Libero costa, per cui se devo lavorare a tempo pieno per Lei in queste condizioni, vorrei ricevere in cambio uno stipendio per cui ne valga veramente la pena! "Il gioco ne valga la candela" Pertanto, come vedete, si ritorna di nuovo alla definizione di stipendio di cui sopra!!!