PERCHE' HO DECISO DI SCRIVERE QUESTO SITO?

01.08.2010 17:00

A) Il mio Sito Internet è a disposizione di tutti Voi per avere informazioni, consigli sugli aspetti più disparati del mondo del lavoro (contratti, leggi, precariato, contrattazione, ecc.), dello studio ed economico-familiare, ecc.

B) Dare la possibilità, a chi ha intenzione di migliorare la propria condizione socio-economica-lavorativa, di far conoscere le opportunità concrete e reali che oggi esistono sul mercato per avere un'indipendenza dal "Sistema", ma che nessuno si permette di dire. Immaginate quante cose potremmo fare con più tempo libero, (viaggi, relax, benessere,ecc.) [+GUADAGNI=+BENESSERE, + VITA SOCIALE]

C) Con questo sito non ti sto chiedendo un favore, ma ti sto facendo un favore, ti sto dando l'opportunità di avere informazioni sul mondo del lavoro, studio, famiglia e se vorrai tante proposte per una vivibilità sostenibile economicamente integrata col benessere e la salute.

    Non mancherà tanta umiltà per comprendere la vostra condizione di partenza e trasferirvi quelle poche conoscenze per rendere la vostra vita socio-economica-lavorativa migliore. Nel sito ci sono articoli riguardanti il lavoro di nuova generazione, caratterizzati dall'assenza di discriminazioni di età, di sesso, di raccomandazioni, di licenziamenti, articoli per la riconquista del tempo libero per il miglioramento delle proprie condizioni economiche, sul precariato, le scelte anti-crisi, le difficoltà delle famiglie, il mondo dei giovani oggi (30% dei disoccupati), il ruolo della donna oggi, l'indebitamento delle famiglie, la pressione fiscale.

 

    Rivolgendomi ai lavoratori, agli studenti, laureati, precari in qualsiasi settore, genitori di famiglia, persone con senso di riscatto, a chi sta subendo il "Sistema", faccio due domande: Vogliamo riprendere possesso della nostra vita? Cosa fate per voi stessi al fine di migliorare la vostra condizione economica? Sento dire in giro: "Che dobbiamo fare? Questa è la situazione dobbiamo sopportare, non c'è di meglio e sperare in tempi migliori!" Io non sono d'accordo, ma possiamo riscattarci se ci aiutiamo reciprocamente.

 

    Sono convinto che POSSIAMO FARCELA SE CI SARA' TRA "NOI" UN SINERGICO COORDINAMENTO, le persone capiscano e facciano capire ad altri il valore aggiunto della massa dopo alcune indicazioni che spiegherò a ciascuno che mi contatterà.

 

Il segreto è saper gestire il "Nostro Tempo" e io vi dirò come fare. Il bello è che l'attività che attualmente svolgi non verrebbe minimamente scalfita!! Strano vero? Bhe si è strano ma questa è la potenzialità del gruppo!! Sappiate che proprio dalla più piccola idea, può nascere la soluzione più brillante ed è proprio vero che chi non rischia non rosica.

 

E' importante capire IL CONCETTO DEL [ WIN-WIN ] e cioè:

 

POSSIAMO MIGLIORARE, SE IO AIUTO TE E TU AIUTI ME, SE CI AIUTIAMO RECIPROCAMENTE!! SE SI VINCE INSIEME!!

 

Vorrei farvi riflettere su una cosa!!

L'Era Informatica ha dato una spallata all'Era Industriale con l'effetto della disoccupazione cronica operaia. Nel 1970 chi lavorava alla Fiat poteva dormire tranquillo e fare sogni d'oro. Con l'Era Informatica si richiede di usare il pc, il lavoro è telematico, le notizie sono elettroniche. Forse la parola "cambiamento" spaventa! Ma se vi spaventate delle novità per cambiare in meglio, figuriamoci per i cambiamenti da affrontare quando si viene licenziati.

 

Riporto due citazioni di Seneca:

"Abbiamo paura più delle nostre paure, che delle difficoltà reali che ci si presentano durante la vita"

“Non è tanto importante vedere posti diversi con gli stessi occhi, quanto vedere lo stesso posto con occhi diversi”.

 

Voglio dire che alcune difficoltà potrebbero essere montagne, ma potrebbero diventare colline e poi pianure sterminate se te le faccio vedere sotto un'ottica diversa. Leggi il racconto "Il Re e la Pietra" sul mio Sito Internet. A me ha cambiato la vita!

 

Anche il sistema di distribuzione dei prodotti/servizi sta cambiando, infatti oggi, chiunque favorirà l'incontro dell'azienda col cliente godrà di notevoli guadagni nel tempo. Perché non approfittarne? Guadagneremo tempo, salute, benessere, relax. Considerate che il sistema pensionistico contributivo non garantirà la pensione ai precari nel futuro!! (contattatemi per chiarimenti) Volendo o non, questo sarà il futuro, e per chi non si adegua saranno dolori di pancia! E' una rivoluzione che pian piano sta penetrando! Ricordate i cellulari? All'inizio li possedevano poche persone. Oggi, li riteniamo utili perché ci fanno risparmiare tempo e produrre di più. Vorrei aiutarvi, per rendervi coscienti dei cambiamenti che stanno avvenendo, anzi mi fa piacere se ci prendessimo un aperitivo, perché è fondamentale per me il rapporto umano.

 

Un consiglio: se avete le idee dell'Era Industriale e le applicate all'Era Informatica, dovrete aspettarvi solamente batoste. Se vorrete vi illustrerò come cambiare in meglio! Qualsiasi dubbio economico-finanziario, lavorativo, sociale sarà chiarito!! Contattatemi!!