PERCHE' ESSERE UN IMPRENDITORE ?

17.08.2010 00:07

Siamo pre-condizionati dalla giovane età dai nostri genitori, insegnanti, e la società in generale. A scuola, ci viene detto di prepararsi per l'università. Questo si trasforma in un lavoro per un'azienda. Nessuno mi ha mai consigliato di lavorare e crescere per me stesso. Non c'è mai stata una classe in cui la scuola avesse suggerito di fare il capo degli altri .
In francese, un imprenditore significa prendersi dei rischi. A me piace il concetto di decidere il mio valore. Io lavoro per me. Io do il valore al mio tempo ed energia. Quanto è sicuro il mondo bancario oggi? Ho amici che sono banchieri, architetti, falegnami, e agenti immobiliari alla ricerca di nuove carriere. Dove trovare stabilità in un mondo in continuo cambiamento? La risposta vi sorprenderà.

Il mondo ha bisogno di risolvere i problemi. Il mio maestro americano, Robert Kyiosaki, mi ha fatto capire che "quando si parla di successo, ci sono due tipi di persone: quelli che seguono la"mandria" e coloro che guidano." A Noi ci hanno insegnato a seguire. Non sto parlando dello studente disposto ad imparare. Ma i seguaci "followers" non saranno mai leader.

 

Perché gli imprenditori falliscono?

1) Non lavora con intelligenza.. 2) Non hanno uno schema per operare. 3) Non hanno passione. 4) Non hanno visione.

Io preferisco l'opportunità oltre la sicurezza. L'opportunity sta diventando creazione. La sicurezza è un lavoro con dei limiti. Cominciamo a pensare per noi stessi e seguire un mentore con una comprovata esperienza. Ho appena ascoltato un signore rendere più di $ 100,000 al mese. Pensi che io gli dica che c'è un modo migliore? Ha il suo stile unico. Si alza il telefono e chiama costantemente persone due ore al giorno, cinque giorni alla settimana. E' considerato di vecchia scuola ma funziona.


Ecco alcuni dei miei consigli chiave per essere un imprenditore di successo:

A. Leggere un libro a settimana. L'Istruzione non finisce mai. Il CEO legge libri in media una cinquantina l'anno. L'uomo comune si legge un libro all'anno. (I lettori Leaders)
B. Quale compito sarà il più vantaggioso per Voi?
C. Decidere il vostro valore per i soldi. Questo fa parte di quella passione e visione.
D. Stabilite quale è la vostra nicchia. Se preferite scrivere articoli. I Pensatori analitici preferirebbero una paga per click. Un mio vecchio amico preferirebbe prendere il telefono e chiamare 30 persone, 20 volte al mese. Non è possibile fare troppo multi-task. Ci deve essere azione.